Validità delle condizioni contrattuali generali
Gestore e responsabile del portale internet www.icassas.it di Icas Sas. Per il rapporto contrattuale fra Icas sas ed il Cliente valgono le condizioni pubblicate al momento dell’acquisto ed accettate dall’acquirente.
Parti
Parti del contratto sono Icas Sas, con sede in via G. B. Trener 16 38121 Trento, ed il Cliente i cui dati sono indicati nel modulo d’ordine.
Oggetto
Con il presente contratto, Icas Sas offre beni e servizi, specificati al Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
Perfezionamento del contratto
Il contratto si perfeziona con l’accettazione delle presenti condizioni generali.
A seguito di un ordine il cliente riceverà una e-mail che riepilogherà il contenuto dell’ordine e il riferimento alle presenti condizioni.
Disponibilità merce
Si possono acquistare esclusivamente i beni presenti all’interno del portale WWW.ICASSAS,IT e nelle quantità presenti in magazzino.
Qualora l’ordine dovesse superare la quantità presente nel magazzino lo stesso verrà accettato per il quantitativo di merci disponibili, ed il cliente verrà informato via e-mail.
Modalità di pagamento
Il cliente dovrà pagare a Icas Sas il prezzo concordato nel modulo d’ordine. Il prezzo totale è comprensivo dell’IVA e al netto di altri eventuali oneri di legge e delle spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno conteggiate a parte ed in modo automatico e saranno riassunte nella pagina di conferma dell’ordine.
Le spese di spedizione possono variare in funzione della modalità di pagamento scelta e del paese di destinazione.
Nel caso in cui la destinazione si trovi all’interno della CEE la merce sarà spedita ma saranno a carico del consumatore eventuali ulteriori costi supplementari dovuti ad eventuali tasse o imposte previste della normativa dello stato di destinazione del bene oltre al costo delle spese di trasporto.
Icas Sas non è responsabile per errori o per la mancata consegna del bene dovuta a inesattezza o incompletezza nella compilazione dell’ordine e per l’uso fraudolento/illecito di carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento; per la riconsegna dovuta a quanto sopra le spese aggiuntive sono a carico del cliente (es. spese di giacenza).
Tempi di consegna Icas Sas provvederà alla consegna/ spedizione della merce tramite corriere entro un massimo di cinque giorni lavorativi dall’ordine presso l’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.
I tempi di consegna, precedentemente citati, sono da riferirsi a prodotti presenti nel magazzino (di Icas Sas) al momento dell’ordine d’acquisto e alla presenza di persona incaricata presso l’abitazione al ritiro del pacco.
Nei periodi estivi è possibile che gli ordini ricevuti dopo le ore 14:00 del giovedì o il venerdì, possano essere spediti il lunedì successivo per evitare inutili lunghe giacenze nei magazzini di stoccaggio. Icas Sas non si assume nessuna responsabilità per ritardi nella consegna dovuti a caso fortuito o di forza maggiore.
Obblighi del cliente
Con l’accettazione del presente contratto il cliente dichiara di aver preso visione ed accettato in ogni sua parte dell’offerta delle specifiche del prodotto e delle condizioni generali di contratto.
E’ cura del cliente stampare e conservare il presente contratto. Il cliente dichiara altresì di non aver inserito nel form di iscrizione e nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Icas Sas si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione e/o abuso.
Gli obblighi assunti dal cliente nel presente contratto nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal cliente ai sensi dell’art. 5 hanno carattere essenziale per Icas Sas, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.
Comunicazioni
Eventuali comunicazioni e/o notifiche a Icas Sas dovranno pervenire tramite lettera raccomandata A/R a Icas Sas. di via G. B, Trener 16 38121 Trento Italia.
Le comunicazioni da parte di Icas Sas ai clienti potranno essere effettuate tramite e-mail o telefono.
Legge italiana e Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto la legge applicata è quella italiana e il Foro competente è quello previsto dal D.Lgs. 206/05 sia all’art. 63, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione.